FAQ
STRUTTURA
Da quanto tempo è attiva la struttura?
La struttura Z8 Apartments è attiva dal 2014. Nel corso degli anni tutti gli appartamenti sono stati ristrutturati e vengono mantenuti con la massima cura.
Di quanti appartamenti è composta la struttura?
La struttura è composta da 5 appartamenti di varie dimensioni: Terra, Aria, Fuoco, Ferro, Acqua
A che piano si trovano gli appartamenti?
Gli appartamenti si trovano al primo e al quarto piano di un palazzo di cinque piani. Gli appartamenti Terra e Aria si trovano al primo piano. Gli appartamenti Ferro, Fuoco e Acqua si trovano al quarto piano.
Gli appartamenti sono autonomi?
Sì, gli appartamenti sono tutti autonomi e dotati di porta blindata. Gli appartamenti che sono sullo stesso piano condividono un corridoio di accesso anche questo dotato di ulteriore porta blindata.
Avremo a disposizione tutti i posti letto massimi dell'appartamento?
Per avere a disposizione il numero massimo di posti letto è necessario inserire il numero massimo di ospiti in fase di prenotazione.
Da cosa dipende il numero di posti letto che vengono preparati?
Il numero di posti letto che sarà preparato dipende dal numero di ospiti inseriti in fase di prenotazione. Di base le prenotazioni comprendono l’uso dei letti matrimoniali per due persone.
Per utilizzare i divani letto aggiuntivi è necessario segnare ulteriori ospiti in fase di prenotazione e pagare il relativo costo aggiuntivo.
C'è un giardino?
No, non è presente un giardino o un’area esterna. Gli appartamenti Terra e Aria hanno un balcone.
APPARTAMENTI
Negli appartamenti saranno presenti lenzuola e asciugamani?
Sì, al vostro arrivo gli appartamenti saranno forniti di lenzuola, coperte e un set di tre asciugamani per ogni ospite.
È presente un asciugacapelli?
Sì, in ogni bagno è presente un asciugacapelli.
Sono presenti sapone e prodotti da bagno?
Sì, in ogni bagno sono presenti il sapone per le mani e il doccia shampoo.
C'è la macchina del caffè?
Tutti gli appartamenti sono dotati di macchina del caffe di tipo Moka. Sono presenti anche il caffè e lo zucchero. Inoltre ci sono un bollitore e alcune bustine di thè e tisane.
È disponibile una connessione wi-fi gratuita?
Sì, in tutti gli appartamenti è disponibile una stabile connessione wi-fi gratuita.
È possibile fumare negli appartamenti?
No, fumare dentro gli appartamenti non è consentito. Solo gli appartamenti Terra e Aria hanno un balcone esterno dove è possibile fumare.
È possibile portare animali?
Sì, la struttura è disponibile ad accogliere animali, ma è sempre necessario avvisare al momento della prenotazione. Gli animali di piccola taglia sono gratuiti, per gli animali di taglia media e grande è previsto un sovrapprezzo.
C'è l'ascensore?
Sì, è presente l’ascensore. Ma per arrivare all’ascensore è necessario salire 8 gradini.
Gli appartamenti sono accessibili?
No, il palazzo in cui è inserita la struttura non è accessibile alle carrozzine perché presenta 8 gradini prima dell’ascensore e purtroppo è assente una rampa per salirli.
Quali elettrodomestici ci sono?
In ogni appartamento ci sono il frigorifero, il fornello, la lavatrice, il forno a microonde. In alcuni appartamenti è presente anche la lavastoviglie. Sono sempre presenti il phon nel bagno e il ferro da stiro.
Ci sono le pentole/posate?
Tutti gli appartamenti sono dotati delle stoviglie, pentole, piatti, bicchieri, posate. Inoltre ci sono sale, pepe e confezioni monodose di olio e aceto.
Ogni quanto sono previste le pulizie?
Per soggiorni più brevi di una settimana le pulizie sono previste solamente alla fine del soggiorno. Per prenotazioni più lunghe di una settimana è prevista una pulizia con cambio biancheria ogni 7 giorni. È sempre possibile chiedere pulizie con cambio biancheria aggiuntive ad un costo extra.
Dobbiamo buttare via la spazzatura?
Nella zona è attivo un sistema di raccolta differenziata per l’immondizia. Dentro ogni appartamento ci sono i cestini appositi per ogni tipologia di rifiuto. Se il vostro soggiorno è breve potrete lasciare tutto dentro e ce ne occuperemo noi alla vostra partenza, se il soggiorno è prolungato troverete tutte le istruzioni per gettare correttamente i rifiuti nei cassonetti in strada.
CHECK-IN e CHECK-OUT
Qual è l'orario di check-in?
L’orario di check-in è dalle 15.00 alle 19.30. In questi orari arriveremo di persona per mostrarvi l’appartamento e rispondere alle vostre domande. Ricordatevi di comunicare l’orario di arrivo preciso, così potremo organizzarci per non farvi aspettare.
Come faremo ad accedere quando arriviamo?
Quando sarete davanti al palazzo dovrete telefonare al nostro numero e in un paio di minuti vi raggiungeremo di persona per farvi accedere all’appartamento, darvi tutte le indicazioni necessarie e rispondere a qualsiasi domanda. Per questo chiediamo sempre di farci sapere un orario di arrivo preciso, così potremo organizzarci per essere disponibili e non farvi aspettare.
È possibile arrivare prima dell'orario di check-in?
Prima dell’orario di check-in è possibile arrivare a partire dalle 11.00. In quella fascia oraria è possibile lasciare le valigie e prendere le chiavi per poi tornare in autonomia dopo le 15.00 quando l’appartamento sarà pronto. In ogni caso è sempre necessario comunicare l’orario di arrivo preciso così potremo organizzarci per non farvi aspettare.
È possibile arrivare dopo l'orario di check-in (late check-in)?
Il check-in di persona è possibile solo fino alle 19.30. Dopo questo orario è disponibile una cassettina per il self check-in, ma essendo una sola per più appartamenti è necessario prenotarla. In caso la cassettina per il self check-in sia già prenotata, il late check-in di persona ha un costo di €15 per ogni ora successiva alle 19.30.
Qual è l'orario di check-out?
L’orario di check-out è entro le 10.00am.
È possibile rimanere nell'appartamento oltre l'orario di check-out?
No, non è possibile rimanere dentro l’appartamento oltre l’orario di check-out (10.00am) per consentire le pulizie finali.
È possibile lasciare le valigie dopo il check-out?
Sì, è possibile lasciare le valigie dopo l’orario di check-out fino al massimo alle ore 18.00, comunicando in anticipo a che ora vorrete riprenderle. Uscendo al mattino potrete lasciare le borse e le chiavi dentro l’appartamento, noi le sposteremo in una nostra stanza deposito sempre nello stesso palazzo.
PRENOTAZIONI
Dove si può prenotare?
Si può prenotare direttamente cliccando su ‘Verifica disponibilità’ e inserendo le date che interessano e il numero di ospiti.
È previsto un soggiorno minimo?
Normalmente è previsto un soggiorno minimo di due notti.
La prenotazione è rimborsabile?
Le prenotazioni dirette sono rimborsabili completamente fino a 7 giorni prima dell’arrivo, eccetto per alcuni periodi particolari (fiere o eventi).
È possibile pagare in contanti all'arrivo?
No, il pagamento delle prenotazioni è sempre anticipato e può essere effettuato con bonifico bancario o con carta di credito.
Ho bisogno della fattura
Possiamo emettere regolari fatture e ricevute. Per la fattura sono necessari i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo (di residenza), codice fiscale, indirizzo email. Per le aziende anche: p.IVA + SDI o PEC. Vi preghiamo di comunicarci i dati al momento della prenotazione e comunque non oltre il giorno dell’arrivo.